Minett Stories è un’esposizione virtuale che si inserisce all’interno del programma Remixing Industrial Pasts in the Digital Age, di cui è principale promotore il Centro di Storia Contemporanea e Digitale (C2HD) del Lussemburgo.
Il sito, realizzato su progetto di Studio Calibro, presenta la storia del Minett, una regione del Lussemburgo meridionale dal passato fortemente industriale, dalla rapida industrializzazione della regione alla fine del XIX secolo alla crisi siderurgica degli anni '70 e alla successiva progressiva deindustrializzazione. I 22 capitoli che lo compongono raccontano le trasformazioni di paesaggi, luoghi e persone attraverso le storie di gente comune, i "Minettsdäpp", e per farlo vengono utilizzati diversi mezzi di narrazione transmediale: trasmissioni radiofoniche, graphic novel, documentari e video, mappe interattive e saggi storici.
Inmagik ha realizzato il frontend, creando i componenti delle varie tipologie di storie presenti nel sito web. L’intero sito è stato progettato da Inmagik per essere fruibile in maniera corretta su ogni tipo di dispositivo.
Archivio: una raccolta completa di documenti, fotografie, disegni, video e tracce audio che raccontano la storia della gente comune del Minett. È possibile filtrare i contenuti per anno e per tipo di documento, e utilizzare una visualizzazione in stile catalogo per sfogliare le pagine e vedere i diversi contenuti con le relative immagini.